A MILANO LA FINALE NAZIONALE DI MISS EARTH ITALY Bellezze in sfida per difendere la natura ...
Miss Earth è uno dei 3 concorsi internazionali più importanti e famosi del mondo, ogni anno partecipano circa 90 Nazioni dei 5 Continenti inviando le loro Regine della Terra Nazionali per la grande Finale in mondovisione presso l’Arena MOA Stadium di Manila primi giorni di Novembre. Il concorso è il più importante del Mondo in quanto è votato per la Causa Ambientale infatti ospita ogni anno l’iniziativa delle Nazioni Unite “Campioni della Terra” promuovendo tramite i giovani la Coscienza Ambientale.
Dopo un tour di selezioni, dove vengono visionate e valutate le piu’ belle delegate, ma anche le più motivate e culturate verso la mission del concorso, l’Organizzazione sceglie le finaliste nazionali. Quest’anno la finale avrà luogo presso Il Maglio di Sesto San Giovanni nell’area MIT ossia il Museo dell’Industria a sesto San Giovanni di via Granelli,1 Milano. In una scenografia ispirata alla Scala di Milano, tra giochi di luci, le 16 Finaliste che rappresentano lItalia daranno dimostrazione di grazia e portamento sfilando in costume intero del tricolore italiano e poi in abito elegante. In giuria ci saranno stilisti convocati appositamente. Ospiti illusti e adetti alla moda saranno invitati per l’occasione. La formula adottata sarà quella tipica internazionale, dopo le due sfilate ci sarà la nomination della TOP-8 e successivamente la TOP-4, queste ultime dovranno rispondere alle question, ossia una domanda per ognuna sul tema della mission del concorso. Ci sarà una premiazione extra di una Miss Teenager che rappresenterà tutte le Miss della sua età a credere in questo concorso che difente la madre terra.
ATTO FINALE: Momento dell’Incoronazione. Si procede all’incoronazione deglin Elementi della Terra. Le TOP-4 si terrannno per mano in attesa delle nomination. Viene fasciata e incoronata Miss Earth Italy FIRE, che rappresenterà l’elemento del Fuoco Stessa procedura per Miss Earth Italy WATER, che rappresenterà l’elemento dell’Acqua. Rimangono le ultime due finaliste, è il momento più bello e atteso. La conduttrice dirà il nome della regina Nazionale: Miss Earth Italy, mentre l’altra diventerà Miss Earth AIR e rappresenterà l’elemento dell’Aria. Verrà portato un Trono dove la neo eletta Regina italiana siederà per le foto di rito. Miss Earth Italy 2018 acquisirà anche il titolo di Ambasciatrice per la Causa Ambientale per l’Italia. A Ottobre partirà per Manila sede della Finale Mondiale, li si congiungerà con altre 90 Regine dei 5 continenti e il 3 novembre ci sarà la finale mondiale in mondovisione presso il MOA Stadium di Manila. SCOPRIAMO IL DIRETTORE NAZIONALE DI MISS EARTH ITALIA. A capo dell’organizzazione e titolare del Franchise per l’Italia c’è Tiziano Tescaro, un manager ben noto a Milano e che ha maturato la sua esperienza all’estero. Il suo debutto come responsabile nazionale è avvenuto nel 2015 portando la delegata Italiana Aurora Pianegonda a distinguersi nella finale mondiale. Nel 2016 con Denise Frigo ha ottenuto la medaglia di Argento per il portamento e la TOP-16 Nel 2017 con Fabiana Barra l’Italia ha ottenuto la medaglia di argento per il vestito nazionale. Qust’anno edizione 2018 Tiziano Tescaro ha anticipato in alcune interviste anche all’estero che vuole mirare in alto e ottenere un risultato mai ottenuto dall’Italia