Daniela Michelli: un sogno fatto di seta

Daniela Michelli:

un sogno fatto di seta

 

Da questa intervista conosceremo meglio Daniela Michelli.

 

 Parlaci di te.

Vogliamo conoscerti meglio.

 Di cosa ti occupi?

Mi chiamo Daniela Michelli , in arte Midart.

Vivo e lavoro a Trieste . Dipingo la seta da molti anni e dopo un percorso artistico articolato, trucco teatrale e scenografia  mi sono appassionata pure al cinema e la seta é stata la mia forma espressiva .

 

 La tua è una grande passione...quando hai capito che sarebbe divenuto il tuo lavoro?

Dopo aver conosciuto Pino Grasso ho ricamato per le  firme più celebri. .

Ho, così, capito che desideravo raccontare la storia del cinema, in una sorta di poesia , con brani sul tessuto, che poi è la nostra seconda pelle.

Sì,  perché l'abito è  storia.

 

 Avresti potuto fare altro?  

Non credo proprio...

La passione che ho per la seta mi ha rapita....

 

 Progetti per il futuro ? Si,con immenso onore e grazie a Cosimo Altavilla  e Algelo Rallo vestiro'  la principessa Francesca Morreale....un'opera d' arte ispirandosi al mio film denominato" Lei è  ritornare a Venezia",un omaggio al celebre film di Enrico Maria Salerno "Anonimo  Veneziano"'

È stato un piacere, in quest'occasione, lavorare con Marcello Gatti .

Per il film sono stati realizzati degli abiti ricamati dal grande  Pino Grasso( ricamatore di celebri firme) con i miei dipinti.

Il mio film è dedicato alla storia di due donne che, attraverso un film amato, ripercorreranno  le loro passioni più intime, in aspetti inviolabili, forti , ma anche leggeri, puro sentimento, che sfocia in amore, nella più grande semplicità, senza il minimo pregiudizio.

Gli attori del mio film, purtroppo impegnati per poter venire alla mostra del cinema, sono Marina Suma, Eleonora Manara, Fausto Marciano, Alessandro Gravina.

Ringrazio il critico d'arte Mariagrazia Bologno, oltre Cosimo Altavilla, per la serietà con cui ha reso importante la rassegna della mostra del cinema di Venezia.

Ringrazio Angelo Rallo e la principessa Francesca Morreale.

Tutti sono stati molto professionali.

 

A breve lancerò con Alessandra Frosini una nuova linea artistica denominata "Perla rara".

 

Complimenti a Daniela.

È una grande professionista, seria e determinata, ma creativa e molto poliedrica...decisamente  eccezionale.

 

Le auguriamo il meglio: lo merita!

uff stampa marianna pignatelli

Daniela Michelli:un sogno fatto di seta