Cosimo Altavilla: un imprenditore poliedrico

Cosimo Altavilla: un imprenditore poliedrico

 

È un piacere farvi conoscere un uomo straordinario.

 

Questo è quanto ci riferisce di sé lui stesso.

 

 Parlaci di te.

Mi presento, mi chiamo Cosimo Altavilla, sono nato a Francavilla Fontana , un paese della bellissima Puglia. 

Come tanti immigrati mi sono trasferito a Milano nel 1981 all’età 25 anni con i primi due figli.

 

 Di cosa ti occupi?

Nasco come artigiano edile e poi sono cresciuto diventando un piccolo imprenditore. 

Negli anni ho diversificato,spaziando dal ristorante ad un bar, mantenendo sempre la passione per l’edilizia, ciò che mi ha fatto crescere la mia famiglia con quattro figli.

Infatti ricordo che alcuni clienti mi hanno firmato i contratti non per essere il più economico, ma perché sentivano in me la passione per il mio lavoro. 

Tutto questo adesso l'ho trasmesso a mio figlio Francesco Altavilla con la nostra attuale azienda New Habitat sas ,che si occupa di ristrutturazioni.

Io ci sono sempre nel momento del bisogno.

 

 La tua è una grande passione...quando hai capito che sarebbe divenuto il tuo lavoro?

Io ora mi sto occupando di marketing in generale, ma anche di viaggi e turismo con un progetto di un motore di ricerca che si chiama Travelcard International con sede a Londra.

Inoltre  mi occupo di eventi, di spettacolo, creando sempre un connubio tra Arte ,Moda, Cultura e Spettacolo come quello che adesso stiamo creando il 1 settembre al Festival del cinema con la Principessa Francesca Morreale ,il Manager Angelo Rallo e il Prof. Michelangelo Bocca.

A quest'evento 

parteciperà un'artista di nome Daniela Michelli in arte Midart, che ha delle idee e dei progetti fantastici .

Sono rimasto incantato dal suo lavoro.

Infatti sta creando 

un abito che indosserà la principessa Francesca Morreale , ispirato ad Anonimo Veneziano, ma anche oggetto della realizzazione di  un film da lei scritto intitolato "Lei é ritornare a Venezia".

 

 Avresti potuto fare altro nella vita?

Ma non credo, facendo un’analisi dei lavori fatti direi che mi è piaciuto tutto ciò che ho fatto e avendo diversificato le attività posso dire che non mi sono annoiato.

 

 Progetti per il futuro?

Ora mi sto appassionando sia al mondo dei viaggi, perché mi piacerebbe viaggiare, anche se io non sto sicuramente fermo. Specialmente negli ultimi periodi sto viaggiando tanto e vedo un futuro molto in movimento...

E poi mi sto appassionando al mondo dello spettacolo e sto pensando di produrre uno o più  film. Magari uno potrebbe essere quello della Daniela.

Chissà...

 

Ci piace questo pugliese volitivo trapiantato in Lombardia con successo e distintosi in ogni attività da lui intrapresa.

È evidente che è una persona intraprendente, ma anche capace, seria e   cosciente dei propri mezzi.

È un uomo che ama spaziare e si dedica con passione a tutto quello che gli piace.

E, diciamolo, fa tutto bene, perché ci mette passione.

Gli auguriamo di produrre tutti i film che desidera, perché siamo sicuri che lo farà con grande professionalità, quella che contraddistingue ogni sua attività.

 

In bocca al lupo Cosimo!

 

Cosimo Altavilla: un imprenditore poliedrico