Angelo Rallo, un manager incredibile

Angelo Rallo, un manager incredibile

 

Tutti dovrebbero conoscere quest'uomo, perché è speciale.

 

E noi ci proviamo con quest'intervista.

 

 

 Parlaci di te.

Di cosa ti occupi?

Mi occupo managerialmente di alcuni artisti dal 1980 quando per caso in una festa  incontrai Gianni Nazzaro, reduce dai suoi successi sanremesi. Dopo cena, essendo nata una buona amicizia mi invitò a Roma.

Premesso che vivo a Trapani, dopo che ero nella sua agenzia Music Time, mi porta con sé a fare un concerto e senza avvisarmi ,visto come mi sapevo districare nelle Pr,  mi presenta come suo manager.

Da lì incomincia la mia carriera sino ad oggi, cercando di sbagliare il meno possibile. 

Ecco un consiglio che voglio dare agli artisti e a chi vorrebbe iniziare questa carriera.

Frequentando il tempio della musica ogni anno, San Remo,  inizio a far da agente a tanti artisti: Don Backy , Tiziana Rivale, i Camaleonti , i Dik Dik,  Alan Sorrenti, Patti Pravo,  Fiorella Mannoia, Nick Luciani , Al Bano e Romina e tanti altri.

 

 Uno dei tuoi più grandi eventi?

Uno dei miei più grandi  eventi organizzati in collaborazione è stato il concerto con Vasco Rossi a Termini Imerese, negli  anni 90 nel quale ho avuto il piacere e il privilegio da Vasco di accompagnarlo sul palco, tenendosi alle mie spalle ...momento indelebile nella mia mente...

 

 Di cosa ti occupi attualmente?

Adesso porto avanti a livello nazionale due mie campagne di sensibilizzazione: una contro l'abbandono e il maltrattamento sugli animali di cui testimonial ufficiali sono Tiziana Rivale e José Dali,  figlio del grande Salvator, Pietranico dei Dik Dik, Nino Celeste, Francesca Morreale  ed altri ancora.

L'altra mia campagna di sensibilizzazione è per la guida sicura , dedicata alle vittime della strada con altri testimonial nazionali.

La prossima campagna di sensibilizzazione di cui mi occuperò sarà contro le violenze sulle donne. 

 

 Avresti potuto fare altro nella vita?

In realtà faccio anche parte dell'Ispettorato dipartimententale  delle foreste, regione Sicilia, servizi antincendio.

Sono tutte occupazioni che adoro, quelle che svolgo.

 

 Sogni nel cassetto?

Un mio sogno sarebbe realizzare un film che ho già scritto e sceneggiato da dieci anni e tenuto nel cofano della mia auto.

Il film tratta il tema della scissione dell'io e la depressione , che sarà la malattia del secolo.

 

 Progetti presenti e futuri?

I miei progetti attuali e futuri sono un evento di  moda, arte e cultura che si svolgerà presso l'hotel Excelsior di Venezia nel contesto del Festival del cinema internazionale. Quindi ringrazio gli organizzatori nelle figure di Francesca Morreale , Cosimo Altavilla e Michelangelo Bocca per avermi scelto come manager artistico.

E progettiamo altri eventi futuri come il Festival di Cannes, Montecarlo e, obiettivo finale, Dubai. 

 

Non possiamo che elogiare l'operato di Angelo in toto.

Lodevoli le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sugli animali e sulla guida sicura.

I suoi progetti presenti e futuri ci piacciono molto, anche se appaiono molto ambiziosi .

Gli auguriamo di realizzarli tutti.

 

Lo merita!

Angelo Rallo, un manager incredibileTutti dovrebbero conoscere quest'uomo, perché è speciale.