Gisella Rosmini e l'arte-terapia

Gisella Rosmini e l'arte-terapia

 

Conosciamo Gisella 

da quest'intervista.

 

 Parlaci di te.

Vogliamo conoscerti meglio.

Anche se frequento il mondo artistico e delle pubbliche relazioni, in realtà mi definisco una persona molto riservata . Mi piace trascorrere il mio tempo libero fra natura ed animali, spesse volte anche in solitudine . 

Come sai ho avuto una vita tutt’altro che facile e lineare.

Per questo  preferisco le persone e le cose semplici.

In questo modo entro in contatto con il vero senso  della vita ,con il lato umano ,con la vita reale .

 

 Di cosa ti occupi?

Non voglio e non posso definirmi un’artista ,come dico sempre ,mi occupo di arte,dipingendo soprattutto  . 

Lavoro come arteterapeuta e tutor dell’apprendimento per la dislessia. 

Credo fortemente nel ruolo terapeutico dell’arte .

 

 La tua è una grande passione...quando hai capito che sarebbe divenuto il tuo lavoro?

Le mie passioni ruotano quasi  tutte intorno al settore artistico . 

Amo cantare ,ballare, scrivere e leggere. 

Ho la passione per il teatro ,l’antiquariato ,la filosofia ed ovviamente la natura in ogni sua forma .

 

 Avresti potuto fare altro nella vita?

Non credo che avrei potuto discostarmi dal settore artistico che per natura rimane il mio unico talento e la mia unica vocazione . 

 

 Progetti per il futuro?

Crescere nel campo artistico ,magari in senso poliedrico,mettendo in gioco tutti i miei talenti . 

 

Davvero un grosso in bocca al lupo Gisella e ci piace davvero tantissimo il tuo impegno come arte-terapeuta e tutor dell'apprendimento per la dislessia: lodevole iniziativa!

Siamo convinte del ruolo terapeutico dell'arte!