Antonio Russo: un ex maresciallo, e non solo, in prima linea CONTRO il femminicidio

Antonio Russo: un ex maresciallo, e non solo, in prima linea CONTRO il femminicidio

 

Conosciamo un uomo eccezionale attraverso la bellissima intervista che ci ha gentilmente rilasciato.

 

 Cosa ci puoi raccontare di te per conoscerti meglio?

Qual è il tuo lavoro?

Sono il Dr. Antonio Russo, leccese, per 

24 anni maresciallo dell' Arma dei Carabinieri

- riformato per motivi di salute.

Attualmente lavoro sempre nel ministero della difesa, come amministrativo.

- laureato in scienze politiche e relazioni internazionali

- laurea honoris causa in "scienze sociali"

Posseggo, altresì,  vari diplomi/attestati in couselor, stalking, atti e crimini violenti.

-A Novembre sosterrò la tesi per " Master in criminologia"...

 

 Altre tue passioni?

Amo scrivere.

Sono autore e scrittore del libro dal titolo

" Stalking la Gabbia" sulla tematica della violenza sulle donne .

Col mio libro porto avanti la proposta di modifica della legge sullo Stalking per farla arrivare in Parlamento.

Col primo mio libro "Stop allo Stalking" sono stato premiato dal candidato al Nobel per la pace Cav Hafez Haider.

 

 Sogni da realizzare?

Ho realizzato tutti i miei sogni, ma dai 45 anni ad oggi, che ne ho 48, mi sono rimesso in gioco, laureandomi e scrivendo libri...

 

 Su cosa stai lavorando attualmente?

Il mio impegno di oggi e per il futuro :

- combattere il cancro del ventunesimo secolo

- portare la proposta in Parlamento 

- far parte della Commissione inchiesta sul Femminicidio.

 

 Sogni nel cassetto?

Sogni nel cassetto sì:

- arrivare in Parlamento per proporre la " mia modifica ed integrazione della legge sullo Stalking" che allo stato attuale NON tutela le donne, perché lenta, burocratica e lacunosa.

 

Ne avessimo di più uomini come il dott. Antonio Russo!

 

Lodevole il suo impegno nel combattere attivamente contro il femminicidio e speriamo che arrivi in Parlamento e riesca a proporre la sua modifica ed integrazione della Legge sullo Stalking.

In realtà, ne siamo certi: ce la farà, perché un uomo così determinato sa come muoversi e sa come raggiungere un obiettivo così importante.

Intanto in bocca al lupo per l'imminente Master in criminologia!

 

Ad majora!

 

Dr. Antonio Russo