MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Enzo Ruju

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Enzo Ruju

 

Chi è Enzo Ruju?

 

Ecco cosa racconta di sé lui stesso a Marianna Pignatelli.

 

" Sono il prof.Enzo Ruju, critico d'arte e artista napoletano.

 

Sono stato docente di Disegno e Storia dell'arte e materie affini.

 

Attualmente sono in pensione e  mi occupo di critica d'arte e dipingo quadri e abiti.

 

Mi occupo di critica in arti visive.

 

Ho curato rassegne d'arte personali.

 

Mie opere  figurano in Francia,Germania e a Patrasso  in Grecia.

 

Dal 1996 mi occupo di critica d'arte e dipingo, prima, come già detto ero docente .

 

Hanno scritto per la mia professione artistica :  Fulvio Tessitore,Marcello  d'Orta, Michele Prisco.

 

Si sono occupati di me giornali prestigiosi come :" Il Mattino e La Repubblica" solo per citarne due.

 

Ho curato un'estemporanea con vari linguaggi artistici per MSC Crociere.

 

Ho creato il comitato promotore per la Biennale d'arte a Napoli  per il 2021 e altri  eventi futuri per coinvolgere la cittadinanza campana, artisti nazionali e rinvigorire il turismo .

 

La stampa ne darà notizie".

 

Siamo molto orgogliosi di avere un critico d'arte e un artista così grande in Italia, vanto non solo della sua Campania.

 

Stiamo parlando di un uomo conosciuto in tutto il mondo, ammirato e stimato per la sua opera di critico e di strepitoso artista .

 

I suoi dipinti su tela e su abiti sono pazzeschi.

 

Lodevole l'iniziativa volta a creare un comitato promotore per la Biennale d'arte a Napoli nel 2021.

 

Napoli lo merita.

 

E siamo certi che il prof. Enzo Ruju abbia in serbo grandi sorprese per tutti.

 

Non ci resta che attendere...

 

Complimenti prof.

 

Ad maiora semper!