MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Giuseppe Marco Pasquarella

MARIANNA PIGNATELLI di MODA SPETTACOLO TV E GOSSIP intervista Giuseppe Marco Pasquarella

 

 Vorremmo conoscerti meglio.

Ci parli di te?

 

Mi presento.

 

Mi chiamo  Giuseppe Marco Pasquarella, abito in un piccolo paese del Molise che si trova vicino al mare precisamente Petacciato .

 

Il mio  percorso artistico è partito da un istituto d'arte per poi arrivare a un' Accademia  vetrinistica a Roma  .

 

Qui ho messo in evidenza  tutte le mie  doti artistiche per la moda e per quello che erano gli allestimenti dei punti vendita, anche perché l'amore per questo settore vi era anche nel negozio di famiglia ,dove davo sfogo al mio estro nell'allestimento delle vetrine con  creatività e passione .

 

Col passare del tempo ho cominciato  a lavorare per grandi importanti realtà della moda e non per l'Italia fino ad arrivare  a diventare maestro d'arte in vetrinistica aprendo una scuola nel mio paese, ma nello stesso tempo ho lavorato come docente con istituzioni e scuole di tutta Italia  per poi raggiungere con il mio insegnamento anche la Turchia, la Siberia e la Russia.

 

Con questo  lavoro  da vetrinista e da Visual merchandiser  tante soddisfazioni ho avuto  finora; inoltre ho avuto la possibilità di rappresentare la categoria dei Vetrinisti  a livello europeo iniziando da poco il terzo mandato consecutivo nei Vetrinisti & Visual Europei.

 

 Quale lavoro svolgi?

 

Il lavoro  che svolgo è quello del  vetrinista del Visual  merchandiser;  ho una scuola dove insegno vetrinistica e Visual  ma anche come relazionarsi con gli addetti alle vendite, creo scenografie per eventi  ,shooroom, allestimenti vetrine  e fiere, sfilate moda  e, per farla breve, mi sento  creativo a 360° perché tocco tutti i settori  merceologici.

 

Mi piace quello che faccio  attualmente, anche se forse nel passato avrei voluto fare altro rimanendo però sempre nel mondo  artistico precisamente l'Accademia delle belle arti.

 

Comunque  questo lavoro mi ha dato tanto nel tempo  e mi ha fatto crescere professionalmente fino ad accumulare  37 anni di esperienza fatta di alti e bassi.

 

 Altri tuoi interessi?

 

Tantissimi interessi ho nella mia vita !

 

Mi piace dedicarmi alla famiglia, al prossimo , quando ho tempo  dedico del tempo  au malati, alle persone con disabilità e persone sole, ma anche al canto in parrocchia, perché sono parte del coro.

 

Poi adoro a pittura e la musica.

 

 Pratichi uno sport?

 

Praticavo sport come lo  sci e la palestra .

 

Adesso con gli impegni lavorativi e con la carica di presidente che ho, purtroppo sempre meno riesco, però riesco ancora a  camminare per circa 8 km.

 

 A cosa stai lavorando attualmente? 

 

 Attualmente sto lavorando per progetti di formazione che dovranno essere presentati per poi essere realizzati con enti professionali, per corsi  da vetrinista/Visual/addetti alle vendite.

 

 Progetti per il futuro?

 

Progetti per il futuro sono tanti , direi anche di spessore.

 

Potrei avere un ruolo importante con la Cina ,ma anche con progetti da realizzare e condividere con l'Europa ,come Belgio, Spagna e Inghilterra.

 

 Sogni nel cassetto

 

Mi piacerebbe partecipare a un talk show come il Maurizio Costanzo show  o a Pomeriggio cinque della Barbara D'urso o anche  Uno mattina , parlando di questo settore ,anche  perché ho avuto la fortuna di lavorare scrivendo articoli pubblicati su "libero quotidiano " diretto dal Dott Vittorio Feltri  e di aver scritto un libro "La Vetrina La Mia Arte "editore Giacovelli che è andato in ristampa e a giugno ho ricevuto il Premio alla Cultura.

 

Tante soddisfazioni!

 

 Sono stato nel Parlamento Europeo, relatore nella camera dei deputati e ho  conosciuto persone che mi hanno dato tanto nella vita privata e professionale.

 

Complimenti e in bocca al lupo per il futuro.